Metallurgica Bresciana SPA

Case Study

Tipologia

country

Dettaglio

Il settore della produzione di cavi elettrici richiede vapore per la vulcanizzazione. Questo processo viene eseguito per la realizzazione delle guaine a protezione dei fili.
La vulcanizzazione, è lo stesso processo che viene utilizzato nella realizzazione dei pneumatici e richiede altissime pressioni e quindi sicurezza.


La soluzione


Il generatore installato infatti ha una pressione di 25 bar, che grazie al controllo tramite ICI ETERM, garantisce affidabilità anche a pressioni così alte.
Inoltre il sistema è dotato di INVERTER sia sulle pompe sia sul bruciatore, così da permettere un ottimale gestione della modulazione del carico.


Risultati ottenuti


Grazie al sistema di combustione, realizzato con il controllo in continuo dei parametri di combustione (O2, CO, Aria) e che permette la registrazione dei dati, il cliente può vedere in tempo reale i valori di emissioni in atmosfera e contribuire alla sostenibilità ambientale.


Vantaggi ottenuti


Efficienza energetica migliorata sin dal primo giorno
Minori emissioni nel rispetto delle normative ambientali
Sicurezza certificata e riduzione della necessità di presidio continuo

Caldaie installate

Icona_vapore

GX

La gamma GX presenta generatori di vapore monoblocco di prestazioni eccellenti, progettati per dare la massima garanzia di...

Produzione vapore: 1700 ÷ 32000 kg/h

Potenza utile: 1163 ÷ 17442 kW

Pressione di progetto: 12 o 15 bar

Efficienza: 90,0 %

Icona_vapore

La gamma SIXEN N è costituita da generatori di vapore monoblocco a tubi da fumo ad inversione di...

Produzione vapore: 350 ÷ 5000 kg/h

Potenza utile: 238 ÷ 3407 kW

Pressione di progetto: 12 o 15 bar

Efficienza: > 90,0 %

vuoi saperne di più?

Se hai bisogno di ulteriori informazioni, campioni, un preventivo o consigli per un progetto, compila il form qui sotto e saremmo lieti di aiutarti.