Lavora con noi

ICI ha una lunga storia che nasce e si sviluppa attorno a una cultura del lavoro, valori condivisi, obiettivi e aspirazioni. Oggi desideriamo condividere tutto questo con te, poiché crediamo che creare un terreno comune sia la strada migliore per consentire a tutti di contribuire al massimo e di vivere appieno l’esperienza professionale.

ICI è costantemente alla ricerca di professionisti impegnati e ambiziosi. Per ulteriori informazioni e per candidarti alle posizioni aperte, ti invitiamo a esplorare le opportunità qui di seguito.

Posizioni aperte

L’azienda

ICI Caldaie S.p.A., con sede a Zevio (VR), opera da 60 anni nel mercato dei sistemi termici per uso civile e industriale, progetta e produce una vasta gamma di generatori e scambiatori di calore, sia a catalogo che su specifiche richieste personalizzate. Nota per qualità, innovazione, efficienza energetica e sostenibilità, ICI Caldaie collabora con università e centri di ricerca globali, ed è partner strategico in progetti europei sulla decarbonizzazione e fonti rinnovabili. Offre soluzioni avanzate, supportate da un eccellente servizio clienti, e integra progettazione, produzione e assistenza post-vendita.

Il processo produttivo a partire dalla materia prima integra la produzione degli scambiatori con l’impiantistica idraulica ed elettrica. Nei reparti organizzati aree omogenee per tipologia di lavorazione sono in corso progetti di trasformazione verso logiche standardizzate, produzione a flusso, pianificazione e controllo .

La trasformazione in atto comporta dei cambiamenti nei metodi, strumenti ed organizzazione del lavoro e del raggruppamento e gestione dei reparti produttivi.

Per questo ICI Caldaie ha necessità di inserire un responsabile di reparto produttivo nell’area preparazione lamiere e assemblaggio.

Il modello di produzione che vogliamo implementare segue i principi della Lean Organization. Il capo reparto avrà un ruolo centrale, con maggiori responsabilità nella gestione quotidiana e nel passaggio al nuovo modello di gestione.

Range retributivo

€ 29.000 – 34.000 RAL commisurato ad esperienza e profilo

Relazioni gerarchiche

La risorsa riporterà direttamente al Responsabile di Produzione

Gestirà gruppi di risorse da 5 a 20 persone

Orario di lavoro

Full-time

Sede di lavoro

Campagnola di Zevio (VR)

Descrizione del ruolo

Nel ruolo la persona svolgerà le seguenti mansioni:

Pianificazione e Ottimizzazione: Organizza e schedula il lavoro del reparto, ottimizza i processi per garantire i tempi di consegna pianificati.

Monitoraggio e Supervisione: Controlla l’inizio e l’avanzamento delle attività giornaliere, assicurando il flusso di lavoro, la disponibilità delle risorse e la saturazione delle competenze.

Comunicazione e Coordinamento: Comunica obiettivi e direttive al personale, collabora con il responsabile di produzione per stabilire obiettivi e misuratori di performance, e riferisce l’andamento del reparto.

Qualità e Standard: Assicura il rispetto degli standard qualitativi, collabora con i reparti Qualità e Lean Office per migliorare gli standard, e garantisce l’applicazione dei piani di controllo.

Gestione del Personale: Gestisce e assegna compiti al personale, individua fabbisogni formativi, garantisce l’intercambiabilità dei ruoli, e supporta il personale attraverso attività di problem solving.

Miglioramento Continuo: Coordina progetti di miglioramento continuo, partecipa a meeting di analisi con i colleghi, suggerisce soluzioni per risolvere le criticità, e collabora alla definizione di istruzioni operative.

Manutenzione e Sicurezza: Segnala malfunzionamenti delle attrezzature, coordina interventi di manutenzione, e garantisce il rispetto delle norme di sicurezza sul lavoro.

Continuità Gestionale: Assicura la continuità della gestione del reparto, delegando responsabilità e trovando un vice in sua assenza.

Profilo

Cosa cerchiamo

Capacità di Relazione e Collaborazione, e abilità comunicative

Capacità di accompagnare le nuove risorse e guidare e motivare le più esperte nel cambiamento

Dedizione al Lavoro, e volonta di apprendere

Formazione di base: Diploma tecnico

 

Competenze di base

Conoscenza di base della normativa sulla sicurezza

L’utilizzo di Excel, ed aver utilizzato sistemi gestionali nell’ambito produttivo

Conoscenza di base di alcune delle tecnologie costruttive meccaniche (saldatura , calandratura, piegatura, lavorazioni asportazione di truciolo)

Lettura di disegni tecnici e comprensione dei documenti e norme qualità del prodotto e sistema

Cosa offriamo

–       Inserimento: Benvenuto e supporto per integrarsi in azienda.

–       Supporto: Aiuto continuo per lavorare al meglio.

–       Lavoro Gratificante: Un lavoro dove puoi davvero fare la differenza, contribuendo al successo delle migliori idee.

–       Crescita professionale: Le tue azioni verranno valutate per il loro impatto.

–       Azienda di Persone: Un ambiente di lavoro cordiale, che valorizza discussioni costruttive e momenti di leggerezza, creando un’atmosfera serena e produttiva.

Processo di selezione

  1. Colloquio conoscitivo con HR
  2. Colloquio tecnico
  3. Colloquio con Direzione ICI
  4. Formalizzazione della Proposta

La presente offerta di lavoro si rivolge a candidati di entrambi i sessi (L. 903/779 e L. 125/91).

 

L’azienda

ICI Caldaie S.p.A. (www.icicaldaie.com) è un’impresa di Zevio (VR) che opera da 60 anni nel mercato dei sistemi termici per la produzione e lo scambio del calore ad uso civile e industriale. Nello specifico l’azienda si occupa della progettazione e della manifattura di un’ampia gamma di generatori e scambiatori di calore disponibili sia a catalogo (realizzati con approccio MTO) che su richiesta customizzata (approccio ETO).

L’azienda è leader del mercato nazionale di settore e vanta una presenza commerciale internazionale. Collabora con Università e Centri di Ricerca anche internazionali ed è inoltre partner strategico di progetti di ricerca europei negli ambiti decarbonizzazione e fonti rinnovabili.

In questo momento, l’Ingegneria di produzione ICI sta modificando il processo produttivo da una gestione per reparto ad una gestione a flusso di commessa, introducendo logiche e metodologie di lavoro basate sui principi Lean e caratterizzate dalla definizione di standard e di sistemi di controllo delle attività produttive a preventivo ed a consuntivo (APS). Per raggiungere questo scopo, l’azienda sta frazionando le task produttive in moduli la cui combinazione genera dei cicli produttivi, sta implementando un sistema di schedulazione a capacità finita e sta cercando persone nuove da inserire nel team di lavoro.

Range retributivo

€ 28.000 – 31.000 RAL commisurato ad esperienza e profilo

Relazioni gerarchiche

La risorsa riporterà direttamente al Lean Management

Nessuna persona a riporto

Orario di lavoro

Full-time

Sede di lavoro

Campagnola di Zevio (VR)

Descrizione del ruolo

Esempi di responsabilità, con coordinamento del Lean Management, del Lean Process Analyst:

–       Definire, descrivere e codificare il metodo di lavoro standard in collaborazione con manodopera e maestranze

–       Rilevare i tempi di processo generando i dati di impiego delle risorse

–       Comporre i cicli produttivi

–       Interagire con l’Ufficio Tecnico allo scopo di preventivare un tempo di impiego delle risorse partendo dalle caratteristiche del prodotto

–       Gestire la schedulazione delle attività produttive di reparto

–       Su richiesta, definire, sulla base degli ordini di vendita pianificati, la migliore data di consegna secondo le priorità assegnate

–       Garantire la corretta alimentazione dei dati per la produzione degli indicatori della prestazione industriale (KPI)

–       Sulla base degli indicatori, supportare il processo di miglioramento

Profilo

Cosa cerchiamo:

–       Precisione. Sei una persona a cui piace fare le cose fatte bene, anche nei dettagli che contano.

–       Approccio analitico-quantitativo. Sei in grado di affrontare problemi partendo da fatti e dati a disposizione. Sai analizzarli per trarne delle conclusioni e strutturare le tue idee in modo logico e razionale.

–       Capacità comunicative. Sai esprimere e trasmettere idee e concetti in modo chiaro e strutturato. Hai capacità di sintesi senza rinunciare a completezza e chiarezza. Adatti la tua comunicazione in relazione al contesto, al tipo di destinatario e al mezzo (mail, telefono, ecc.).

–       Capacità relazionali e spirito di squadra. Sai collaborare rispettosamente con ogni livello aziendale, dall’operaio al dirigente. Ti piace poter aiutare le persone e dare il tuo contributo al team per raggiungere gli obiettivi. Sai ascoltare e supporti le idee migliori, non per forza le tue. Sei una persona affidabile, onesta e trasparente.

–       Impegno. Sei una persona che ha voglia di prendersi le proprie responsabilità e crescere professionalmente.

Requisiti base:

–       ottima conoscenza di Excel, laurea triennale/magistrale in discipline STEM, o esperienza analoga nel ruolo.

–       Disponibilità a lavorare sia in ufficio che nei reparti produttivi con utilizzo di calzature antinfortunistiche.  

Caratteristiche preferenziali:

–       Conoscenza di SAP

Cosa offriamo

–       Processo di onboarding. Accoglienza e supporto nell’integrazione iniziale in azienda

–       Supporto costante nel creare le condizioni per svolgere al meglio il proprio lavoro

–       Ambiente fertile. La nostra organizzazione è attenta alle persone, ne cura la crescita sostenibile e ne valorizza il talento

–       Lavoro dove puoi fare la differenza. Offriamo un lavoro in cui si contribuisce personalmente al successo delle idee migliori

–       Prospettiva di carriera. Le azioni vengono valutare sulla base del loro impatto aziendale e si trasformano in crescita professionale

–       Azienda fatta di persone. L’ambiente di lavoro è caratterizzato da interazioni cordiali e rispettose. Le discussioni costruttive sono valorizzate tanto quanto i momenti di leggerezza e condivisione, creando un’atmosfera serena e produttiva.

Processo di selezione

  1. Colloquio conoscitivo con HR
  2. Colloquio tecnico
  3. Colloquio con Direzione ICI
  4. Formalizzazione della Proposta

La presente offerta di lavoro si rivolge a candidati di entrambi i sessi (L. 903/779 e L. 125/91).

L’azienda

Nata nel 1958, è oggi un’azienda all’avanguardia nel settore riscaldamento. ICI Caldaie è focalizzata su nuove tecnologie e servizi per l’energia, sviluppate in sinergia con partner strategici. È leader in Italia e in Europa nella produzione di caldaie in ambito residenziale e industriale; mantiene come punti cardine di tale sviluppo l’efficienza energetica, la sostenibilità ambientale e il risparmio dei costi per gli utilizzatori. L’ambito industriale e l’orientamento allo sviluppo di sistemi complessi chiavi in mano fanno di ICI gli elementi peculiari.

 

Range retributivo

€ 25.000 – 30.000 RAL commisurato ad esperienza e profilo

Relazioni gerarchiche

La risorsa riporterà direttamente al Responsabile IT
Nessuna persona a riporto

Orario di lavoro

Full-time

Sede di lavoro

Campagnola di Zevio (VR)

Descrizione del ruolo

  • Esigenza: Cerchiamo figura di sistemista capace assolvere la funzione di junior system administrator su sistemi di diversa natura (principalmente Windows) e capace di dare supporto alle funzioni di primo livello (help desk utenti interni e manutenzione dei client e dei server).
  • Area di attività: Ufficio sistemi Informativi.
  • Si relaziona sia con gli utenti interni degli uffici e dei reparti produttivi che con i partner aziendali
  • Si relaziona con i fornitori di servizi esterni.
  • Preferibilmente diploma di perito informatico o tecnico e/o laurea in informatica;
  • Esperienza di almeno un anno in ambito informatico (help desk tecnico IT, sistemista Junior, addetto/a ai sistemi informativi, etc.).

 

Profilo

  • capacità di rispondere ai picchi di lavoro;
  • altro grado di organizzazione del lavoro da svolgere
  • autonomia e metodica
  • Gestione relazioni e coordinamento informazioni
  • Capacità di problem solving

 

Il sistemista che cerchiamo è proattivo, affidabile, preciso, metodico e orientato alla risoluzione di problemi e in grado di portare avanti gli obiettivi di lavoro in autonomia. Costituiscono titolo preferenziale eventuali certificazioni in ambito IT.

Conoscenze informatiche

 

  • Conoscenze di networking e infrastrutture di rete.
  • Ottima conoscenza dei sistemi operativi e degli applicativi CLIENT Microsoft.
  • Buona conoscenza dei sistemi operativi e degli applicativi SERVER Microsoft.
  • Buona conoscenza delle tecnologie e architetture di archiviazione e backup.
  • Conoscenza di almeno un linguaggio di programmazione o di scripting.

 

Processo di selezione

  1. Colloquio conoscitivo con HR e Responsabile IT
  2. Colloquio con Direzione ICI
  3. Formalizzazione della Proposta

La presente offerta di lavoro si rivolge a candidati di entrambi i sessi (L. 903/779 e L. 125/91).

L’azienda

Nata nel 1958, è oggi un’azienda all’avanguardia nel settore riscaldamento. ICI Caldaie è focalizzata su nuove tecnologie e servizi per l’energia, sviluppate in sinergia con partner strategici. È leader in Italia e in Europa nella produzione di caldaie in ambito residenziale e industriale; mantiene come punti cardine di tale sviluppo l’efficienza energetica, la sostenibilità ambientale e il risparmio dei costi per gli utilizzatori. L’ambito industriale e l’orientamento allo sviluppo di sistemi complessi chiavi in mano fanno di ICI gli elementi peculiari.

 

Range retributivo

€ 25.000 – 30.000 RAL commisurato ad esperienza e profilo

Relazioni gerarchiche

La risorsa riporterà direttamente al Responsabile PMO
Nessuna persona a riporto

Orario di lavoro

Full-time

Sede di lavoro

Campagnola di Zevio (VR)

Descrizione del ruolo

  • Esigenza: Project Manager
  • Area di attività: PM Office
  • La figura gestirà i progetti in tre ambiti: commesse industriali, Progetti Europei di ricerca e sviluppo, progetti interni all’azienda per il miglioramento del prodotto, o del flusso aziendale in ottica LEAN
  • Si occuperà di: assicurare il raggiungimento degli obiettivi dei vari progetti in termini di qualità, tempi e budget, collaborando con gli altri enti aziendali, interfacciandosi con fornitori, clienti e partner

 

Profilo

  • Laurea in ingegneria (meccanica, gestionale, chimica…)
  • Spiccata capacità nell’ organizzazione del lavoro da svolgere
  • Utilizzo base di AutoCAD
  • Capacità di relazionarsi con tutti gli enti aziendali, con clienti e fornitori e di comunicare su diversi livelli
  • Buona conoscenza della lingua inglese, sia parlata che scritta
  • Capacità di redigere GANTT di progetto
  • Spiccate doti di problem solving
  • Spirito di iniziativa

 

La figura ricercata è proattiva, affidabile, precisa, metodica e orientata alla risoluzione di problemi e in grado di portare avanti gli obiettivi di lavoro. Costituiscono titolo preferenziale esperienza, anche breve, in ruoli analoghi.

Completano il profilo la capacità di leggere disegni meccanici di base e schemi elettrici e l’utilizzo del gestionale SAP

 

Conoscenze informatiche

 

  • Ottima conoscenza del Pacchetto office

Processo di selezione

  1. Colloquio conoscitivo con HR e Responsabile PMO
  2. Colloquio con Direzione ICI
  3. Formalizzazione della Proposta

La presente offerta di lavoro si rivolge a candidati di entrambi i sessi (L. 903/779 e L. 125/91).

 

L’azienda

ICI Caldaie S.p.A., con sede a Zevio (VR), opera da 60 anni nel mercato dei sistemi termici per uso civile e industriale, progetta e produce una vasta gamma di generatori e scambiatori di calore, sia a catalogo che su specifiche richieste personalizzate. Nota per qualità, innovazione, efficienza energetica e sostenibilità, ICI Caldaie collabora con università e centri di ricerca globali, ed è partner strategico in progetti europei sulla decarbonizzazione e fonti rinnovabili. Offre soluzioni avanzate, supportate da un eccellente servizio clienti, e integra progettazione, produzione e assistenza post-vendita.

Il processo di gestione e produzione a commessa partendo dalla personalizzazione progettuale meccanica ed elettrica segue con le fasi di fabbricazione dello scambiatore in pressione ed il montaggio degli impiantisti idraulici e meccanici.

L’azienda è alla ricerca di un progettista elettrico per la realizzazione di schemi elettrici, soluzioni impiantistiche complementari alla caldaia, e integrare l’attività del team elettrico con gli altri processi produttivi ed il servizio al cliente.

La risorsa contribuirà al potenziamento della capacità di elaborazione del settore elettrico, incrementando e integrando le competenze del team per migliorare l’efficienza e l’innovazione tecnologica.

Range retributivo

€ 29.000 – 35.000 RAL commisurato ad esperienza e profilo

Relazioni gerarchiche

La risorsa, inserita nel team di Progettazione Elettrica e riporterà al responsabile dell’Innovazione e Sviluppo.

Orario di lavoro

Full-time

Sede di lavoro

Campagnola di Zevio (VR)

Descrizione del ruolo

Nel ruolo la persona svolgerà le seguenti mansioni:

–          Sviluppa e progetta schemi elettrici, inerenti i quadri di alimentazione, automazione dei controlli e circuiti di sicurezza delle commesse di vendita.

–          Collabora attivamente con l’area tecnica e laboratorio R&D per lo sviluppo di nuove soluzioni, garantendo la conformità agli standard di sicurezza e alle normative in corso.

–          Supporta il team tecnico/commerciale nell’impostazione delle offerte attraverso l’analisi dei requisiti di progetto, traducendo le esigenze in specifiche tecniche e valutando la fattibilità dell’implementazione.

–          Identificazione e selezione dei componenti elettrici appropriati per il sistema in base alle specifiche del progetto (valutando efficienza, durata e disponibilità sul mercato).

–          Supporto nell’analisi e nella stima dei costi del progetto al fine di garantire il rispetto del budget di progettazione.

–          Supporto e collaborazione con il reparto produttivo per garantire il rispetto degli standard di qualità/sicurezza.

–          Collaborazione con dipartimenti interni (Acquisti, Produzione, Project Management, Progettazione Meccanica e Software) e fornitori esterni, assicurandosi che la progettazione elettrica sia integrata con altri aspetti del progetto.

 

 

Profilo

Cosa cerchiamo

Il candidato ideale è un perito elettrotecnico e/o un ingegnere elettrico.

Esperienza pregressa nel settore della progettazione elettrico-strumentale: impiantistica, quadri elettrici, automazione industriale;

Buone qualità al lavoro in team da ufficio tecnico sotto la supervisione di un coordinatore;

Senso di appartenenza al team, curiosità e propensione al miglioramento continuo

Curiosità e volontà di apprendere

Orientamento al risultato, alla risoluzione di problemi e attenzione ai dettagli

Costituirà un plus la conoscenza dei sistemi di misura per il controllo di processo (trasmettitori, elementi di misura primaria, ecc.); collaudo a banco con simulatori.

 

 

Competenze di base

Comprensione del disegno tecnico/schemi elettrici, P&ID; BOM e capacità nell’apprendimento delle normative del settore del prodotto;

Buon uso del pacchetto office (Word, Excel,);
Conoscenza di software per la progettazione elettrica (Preferenziale SPAC, gradite altre esperienze es. Autocad elettrico);

Utilizzo /consultazione sistema gestionale aziendale (Preferito SAP).

 

Cosa offriamo

–       Assunzione: Tempo indeterminato, CNNL Metalmeccanico

–       Inserimento: Percorso per conoscere l’azienda e di formazione: on-the job e specifico in aula.

–       Lavoro gratificante: Un lavoro dove puoi davvero fare la differenza, contribuendo al successo delle migliori idee.

–       Crescita professionale: Percorso di crescita basato sui desiderata e performance individuali

–       Azienda di persone: Un ambiente di lavoro cordiale, che valorizza discussioni costruttive, creando un’atmosfera serena e produttiva.

–       Welfare aziendale : Mensa interna, Piattaforma spese welfare

Processo di selezione

1.              Colloquio conoscitivo con HR

2.              Colloquio tecnico

3.              Colloquio con Direzione ICI

4.              Formalizzazione della Proposta

La presente offerta di lavoro si rivolge a candidati di entrambi i sessi (L. 903/779 e L. 125/91).

Vuoi applicare?

Compila i campi qui sotto e allega il tuo CV, ti ricontatteremo il prima possibile.