MODELLI

    SISTEMA Eterm

      DESCRIZIONE

    • Eterm è un sistema di automazione e telecontrollo dedicato al settore riscaldamento e climatizzazione. I vari apparati hardware, interconnessi via bus, interagiscono fra loro per la gestione completa di un impianto.

    • - www.eterm.it
      Il nuovo portale è al servizio di tutti gli utilizzatori di apparati Eterm e Nereix.
      Il sito propone etermPCmanager per la configurazione degli impianti che possono poi essere registrati per la telegestione via internet.
      Su specifihe del cliente si realizzano telecontrolli su sinottico etermEASYmanager con registrazione dei parametri di funzionamento delle apparecchiature.
      Sottoscrivendo specifici contratti di servizio etermWEBmanager permette la visualizzazione e l’analisi dei dati di consumo degli apparati Nereix.
      I progettisti, i gestori e gli utilizzatori potranno monitorare analizzare ed agire per ottimizzare prestazioni, comfort e risparmio degli impianti.


      - etermPCmanager
      software Windows per PC che permette configurazione e telegestione di tutti gli apparati Eterm e Nereix.
      Questo software può connettersi alle apparecchiature mediante:
      - connessione diretta USB a tutti gli apparati
      - connessione diretta RS232 (porta seriale) apparato Master eterm
      - modem GSM ad apparati Master eterm e Scheda Gestione Caldaia.
      - Connessione internet previa registrazione gratuita dell’impianto su www.eterm.it
      Maggiori informazioni, download e acquisto licenza d’uso su www.eterm.it

      - etermWEBmanager
      Applicazione WEB, su www.eterm.it , mediante la quale è possibile leggere ed esportare i dati di consumo rilevati dalle apparecchiature Nereix in campo.
      Il software, previa sottoscrizione di specifii contratti di servizio*, è fruibile dall’amministratore di condominio per la ripartizione dei costi e dai singoli utenti dei satelliti Nereix.
      etermWEBmanager fornisce tabulati e grafici avanzati con le rilevazioni quotidiane effettuate per tutta la durata del contratto di servizio.

      - etermEASYmanager
      Applicazione WEB, su www.eterm.it , mediante la quale è possibile monitorare su sinottico il proprio impianto.
      Maggiori informazioni sulla configurazione dell’impianto e del sinottico su www.eterm.it


      - Generare il Calore con la massima efficenza
      Grazie ai quadri di controllo caldaia Eterm , viene ottimizzato il funzionamento dei bruciatori in funzione delle temperature necessarie nei vari circuiti.
      L’apparecchiatura di controllo valuta costantemente la temperatura di setpoint necessaria per i tutti circuiti associati, siano essi collegati all’apparecchiatura stessa oppure ad altre apparecchiature della stessa rete bus.


      - Distribuire il Calore con minime dispersioni
      Per conseguire un’efficenza complessiva elevata la distribuzione deve avvenire minimizzando le dispersioni.
      Eterm permette di ottenere questo obiettivo monitorando continuamente l’effettivo fabbisogno termico all’utenza e agendo in tempo reale su generazione e distribuzione del calore.
      In particolare Eterm può regolare temperature e portate in base ai reali fabbisogni, controllando le pompe di caldaia, le valvole miscelatrici e le pompe di mandata alle colonne di distribuzione.


      - Utilizzare il Calore consapevolmente
      Con i satelliti d’utenza Nereix il Calore può essere regolato ed utilizzato razionalmente, coniugando la comodità del riscaldamento autonomo all’efficenza del centralizzato.
      Ogni utente può monitorare l’andamento dei propri consumi e adattare il proprio comportamento per ottenere il miglior compromesso fra comfort e spesa.
      Se lo si desidera è anche possibile imporre, a livello centralizzato, limitazioni della temperature ambiente nelle varie fasce orarie (in ottemperanza a norme vigenti e/o regolamenti condominiali).
      Ogni regolazione autonoma Eterm può interagire con la centrale termica e con il sistema di distribuzione comunicando il proprio fabbisogno. La centrale e il sistema di distribuzione si adatteranno velocemente alla sommatoria delle reali richieste per soddisfare le esigenze degli inquilini limitando gli sprechi.
      La centrale e il sistema di distribuzione si adatteranno velocemente alla sommatoria delle reali richieste per soddisfare le esigenze degli inquilini limitando gli sprechi.



      - Mantenere il Controllo dell’intero sistema
      Eterm consente di monitorare e impostare, localmente o da remoto, tutte le apparecchiature di impianto collegate.
      Il sistema si traduce per cui in:
      - riduzione della potenza impiegata
      - consistente risparmio energetico
      - maggiore durata dei componenti dell'impianto
      - basso impatto ambientale